Nuova Partnership - Nuovo sistema di matrici sezionali NiTin™

La soluzione predicibile per i punti di contatto

Accordo commerciale Re-Invent

Nuova Partnership Distributiva

Nuovo accordo commerciale a partire dal mese di giugno per la distribuzione in esclusiva sul territorio nazionale del sistema di matrici sezionali NiTin dalla società Re-invent Dental Products (consociata di Garrison Dental Solution).
Il sistema NiTin, utilizzato principalmente nei restauri in composito di II classe, si distingue dagli altri sistemi per la struttura dell’anello.

Il materiale impiegato è un particolare filo trafilato di Nitinol, utilizzato nell’ingegneria navale (Nickel Titanium Naval Ordnance Laboratory). 
Grazie all’orientamento molecolare durante lo speciale processo di lavorazione, il materiale raggiunge un ritorno elastico mai ottenuto prima. Questo fa sì che le forze di separazione mantengano la stessa efficacia del primo giorno, anche dopo centinaia di utilizzi. Al contrario del nichel-titano non trafilato, utilizzato in altri anelli separatori in commercio, l’anello a matrici sezionali NiTin è molto più resistente e dura molto più a lungo. Gli anelli sono piccoli e poco ingombranti, lasciando libero il campo visivo, ma con una grande forza ritentiva.

Le matrici sezionali NiTin™ di Re-invent Dental Solution sono preformate per garantire un'anatomia ideale del restauro, con punti di contatto precisi e predicibili.

Caratteristiche principali:

  • Le matrici sezionali NiTin™ sono rigide e offrono una curvatura ottimale pur essendo adattabili
  • Garantiscono una stabilità e rigidità maggiori grazie alla curvatura
  • La linguetta centrale consente un inserimento ed una rimozione corretta, semplice e veloce
  • Hanno uno spessore di 0,035mm (35µ)
  • Cinque misure disponibili per molari e premolari, anche con estensione cervicale