Data: 29 marzo 2025
Sede evento: Baldini Centro Odontoiatra - Bisceglie
Info & Iscrizione: Astidental |Tel. 349 7640172 (Rif. Valeria Vitone)
Relatore: Dott. Andrea Galentino

Bisceglie - 29 marzo 2025
Dott. Andrea Galentino
Baldini Centro Odontoiatra
Via degli Aragonesi, 24
76011 Bisceglie, BT
L’endodonzista in questi anni ha vissuto una notevole evoluzione grazie alle nuove metodologie diagnostiche ed ai nuovi dispositivi ottici e radiografici; il sistema canalare endodontico presenta numerose variabili che definiscono un’anatomia incostante ed a volte aberrante rendendo ancora oggi l’endodonzia appassionante ed avvincente. In tale branca un ruolo fondamentale è svolto dalla diagnosi primaria del caso che permette una corretta programmazione, preparazione e successiva esecuzione del trattamento endodontico in esame. In tale branca un ruolo fondamentale per il successo del caso è svolto dai tre momenti cruciali di sagomatura, detersione ed otturazione canalare; grazie agli strumenti rotanti di sesta generazione ed al cemento bioceramico, il clinico puó eseguire il trattamento endodontico in maniera semplice e predicibile.
Nell’incontro formativo verranno descritte le caratteristiche ed i vantaggi dei differenti trattamenti termici presenti all’ interno del medesimo strumento rotante e la semplicità maggiore nelle fasi di irrigazione ed otturazione canalare con cemento bioceramico e cono singolo. Questo evento è dedicato a tutti gli endodontisti che hanno la necessità di elevare la propria attività clinica ad un livello superiore!
Dott. Andrea Galentino
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
B2 Astidental
349 7640172
(Valeria Vitone)
SEDE DEL CORSO
Baldini Centro Odontoiatra
Via degli Aragonesi, 24
76011 Bisceglie, BT
ORARIO CORSO
Dalle 9.00 alle 13.30
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 10
Le iscrizioni saranno prese in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili. Lo svolgimento del corso è garantito nel rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria secondo le indicazioni previste per l'organizzazione di attività formative.